e-MTB Mountain Bike
Le nostre Mountain Bike elettriche a pedalata assistita rendono accessibile a chiunque la versatilità di poter andare ovunque. Dai sentieri nei boschi alle strade cittadine e ovunque nei tratti intermedi, l'assistenza elettrica fluida e silenziosa vi aiuta con semplicità nel vostro percorso. Non crederete a quanto sia divertente...
Si dividono principalmente in e-Mtb FULL (bi-ammortizzate - Full suspension) e FRONT (ammortizzate solo davanti - Front suspension).
Esistono anche versioni Front e Full dotate di parafanghi, luci, portapacchi posteriore e cavalletto per un utilizzo misto anche stradale (vedi ad esempio le Cube Reaction e Stereo trasformate in Allroad - praticamente 2 bici in una). In quest'ottica vedremo sempre più il diffondersi delle e-Mtb a scavalco basso (Easy Entry - senza barra orizzontale) che facilitano al massimo l'utilizzo giornaliero per uomo e donna.
Le Full inoltre si classificano in base all'intensità di utilizzo in fuoristrada, all'escursione delle sospensioni ed alla geometria dei telai: in linea di massima 120-130mm di escursione vanno bene per chi fa principalmente sterrati battuti ed è in cerca di un comfort superiore rispetto ad una Front, 160-170mm si rivolgono ad un utilizzo più enduristico (Gravity-discesa) mentre 140-150mm sono il compromesso ideale per un utilizzo All-Mountain a tutto tondo senza rinunciare alla maneggevolezza ed è la categoria maggiormente diffusa e richiesta.
Carbonio o alluminio? Il telaio, insieme a motore e batteria è il cuore delle nostre eMTB. Fondamentamente il carbonio ha solo dei vantaggi rispetto all'alluminio: guida più comfortevole grazie allo smorzamento superiore delle vibrazioni, maggiore resistenza all'usura nel tempo (ebbene sì, sfatiamo alcuni falsi miti, il carbonio è più resistente e non è soggetto ad affaticamento nel tempo rispetto all'alluminio), peso inferiore, guida più precisa solo per dirne alcuni.
Ancora dubbi su quale scegliere? Affidati a noi, con le domande giuste sapremo consigliarti quella giusta per te !